Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Rum 'Centenario' Flor de Cana 25 Anni
Flor de Cana

Rum 'Centenario' Flor de Cana 25 Anni

Il Rum “Centenario” 25 Anni di Flor de Cana è una delle edizioni più esclusive di questa realtà del Nicaragua, una celebrazione nata per festeggiare il secolo di vita della distilleria. Un prodotto autentico, maturato nei caraibi e distillato con il metodo tipico della tradizione ispanica, il tutto con più di un occhio di riguardo alla sostenibilità dell'azienda. E il prodotto finale è da premio: un sorso elegante, amabile e di grande ricchezza, con aromi di frutta tropicale, zucchero e frutta secca che scaturiscono dal bicchiere. Celebrativo

190,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero

Affinamento

25 anni in botti ex-bourbon da 135 litri, sigillate con foglie di platano

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM 'CENTENARIO' FLOR DE CANA 25 ANNI

Il Rum ‘Centenario’ Flor de Caña 25 Anni rappresenta un’espressione di rum del Nicaragua di rara complessità e concentrazione. La famiglia Pellas, di origine genovese, si trasferì in Nicaragua nel 1890 avviando la coltivazione di canna da zucchero. Nel 1937 la famiglia costruì la prima distilleria indipendente, ponendo così le basi per la nascita del marchio Flor de Caña, oggi apprezzato in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi rum. La linea ‘Centenario’ è stata lanciata sul mercato per celebrare i 100 anni da quando i Pellas hanno avviato le prime piantagioni di canna da zucchero.

Il Flor de Caña Rum ‘Centenario’ 25 Anni viene elaborato a partire da melassa di canna da zucchero coltivata nel Nicaragua, fermentata per 36 ore attraverso l’impiego di lieviti appositamente selezionati. Concluso il processo di fermentazione, la massa viene distillata fino a 5 volte con metodo continuo a multicolonna secondo la tradizione spagnola, impiegando inoltre esclusivamente energia rinnovabile. Successivamente, il rum è posto a invecchiare per 25 lunghi anni in botti di legno ex-bourbon da 135 litri, sigillate con foglie di platano locale essiccate. La maturazione avviene nel clima tropicale del Nicaragua, in magazzini situati alla base del vulcano San Cristobal, dove grazie all’ombra della foresta e al rivestimento del tetto la temperatura si mantiene sui 26-28 °C. Durante l’intero processo di produzione sono poi escluse aggiunte di zuccheri, caramello e ingredienti artificiali o acceleranti.

Il colore del Rum ‘Centenario’ Flor de Caña 25 Anni è ambrato intenso. Al naso emergono inebrianti profumi di frutta tropicale, zucchero di canna, frutta secca e mallo di noce, impreziositi da cenni di cera e legni pregiati. Gusto elegante e avvolgente, di straordinaria ricchezza, dalla persistenza quasi infinita sulle sensazioni dolci e fruttate avvertite al naso.

Colore

Ambrato intenso con toni rossastri

Profumo

Vaniglia, mango, cacao, caramello, mandorla

Gusto

Elegante, rotondo e molto ricco, persistente, amabile ma intenso, finale cremoso