Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Rum White Spiced Chalong Bay
Chalong Bay

Rum White Spiced Chalong Bay

Il Rum White Spiced Chalong Bay è un distillato che nasce dalla canna da zucchero, con l'aggiunta di 9 botaniche thailandesi, selezionate accuratamente dagli agricoltori della zona. Fresco, aromatico e piacevolmente agrumato, al palato regala un sorso morbido e cremoso, rivelando sul finale un retrogusto erbaceo e speziato. Al naso esprime note di vaniglia e cannella, accompagnate da lievi cenni di cacao e caffè

61,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM WHITE SPICED CHALONG BAY

La realtà distillatoria thailandese Chalong Bay presenta il Rum White Spiced, un distillato di pregevole originalità in grado richiamare i profumi e i sapori del sud-est asiatico. Questa bottiglia nasce dall’aggiunta in fase di distillazione di 9 botaniche provenienti dalla Thailandia e da altri Paesi del sud-est asiatico, coltivate in modo etico e sostenibile da piccoli agricoltori locali.

Chalong Bay Rum White Spiced ha origine da pura canna da zucchero coltivata da agricoltori locali escludendo l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici. Quando le piante hanno raggiunto la piena maturazione si procede con la raccolta manuale finalizzata a preservare l’integrità della canna da zucchero, seguita dalla pressatura diretta mirata a estrarre il succo zuccherino contenuto al loro interno. Il liquido va quindi incontro a fermentazione alcolica, passaggio fondamentale per determinare la qualità finale del rum, ed è successivamente distillato tramite un piccolo alambicco di rame importato dalla Francia seguendo tecniche tradizionali risalenti a oltre 100 anni fa. In questa fase vengono aggiunte 9 botaniche del sud-est asiatico, tra cui il basilico dolce Thai, il peperoncino, il caffè, la vaniglia, la cannella e il pandano. L’imbottigliamento è effettuato a mano dopo almeno 8 mesi di maturazione e durante tutto il processo di produzione è escluso il ricorso a qualsivoglia additivo o zucchero esogeno.

Il White Spiced Rum Chalong Bay è trasparente e cristallino. Intensi richiami di vaniglia e cannella descrivono il panorama olfattivo assieme a cenni di caffè e cacao sul finale. Il gusto è fresco, morbido e agrumato, ricco di note di marzapane e pan di zenzero accompagnate da durevoli sensazioni speziate e leggermente erbacee che richiamano le percezioni dell’olfatto.