Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Rum Wild Fermentation Chalong Bay
Chalong Bay

Rum Wild Fermentation Chalong Bay

Rum Wild Fermentation della distilleria thailandese Chalong Bay è un distillato voluminoso ed espressivo. Deve il suo nome alla sua grande peculiarità: il succo di canna da zucchero, prima della distillazione, viene fatto fermentare naturalmente, aiutando a sviluppare gli aromi, elegantemente espressi in questo rum molto profumato. Al naso spiccano sentori agrumati e vegetali, accompagnati da sottili note speziate e saline sul finale, mentre al palato è ricco e avvolgente, e ricorda nocciola, pera e banana matura. Un'esplosione di aromi e sapori, da gustare liscio o con un cubetto di ghiaccio

54,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

49 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Canna da zucchero

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM WILD FERMENTATION CHALONG BAY

Il Wild Fermentation Rum della distilleria Chalong Bay è un rum della Thailandia dal gusto caldo e deciso, realizzato attraverso una fermentazione alcolica spontanea del succo di canna da zucchero. In virtù del loro carattere originale ed esotico, i rum di Chalong Bay si prestano in maniera eccezionale per la preparazione di cocktail dallo spirito tropicale, sia che si tratti di rivisitazioni dei più classici Mojito e Daiquiri sia che si tratti di fantasiosi Thai Herbal Creations come la Spicyrinha, nata dalla combinazione di rum Chalong Bay, zucchero bianco, zenzero, lime e peperoncino rosso. Da provare anche Tropical Delights come la Passion Fruit Caipirinha, tutte ricette disponibili sul sito ufficiale di Chalong Bay.

Il Rum Chalong Bay Wild Fermentation viene realizzato con sola canna da zucchero coltivata da agricoltori locali senza il ricorso a pesticidi e fertilizzanti chimici. A seguito della raccolta manuale della canna da zucchero matura, la pianta viene pressata per estrarre il succo zuccherino contenuto al suo interno, che è quindi sottoposto a fermentazione alcolica spontanea grazie al solo intervento dei lieviti indigeni. Questa “wild fermentation”, da cui il nome, porta allo sviluppo di aromi peculiari che sono fondamentali per determinare la qualità finale del rum. La conseguente fase di distillazione si realizza in un piccolo alambicco di rame importato dalla Francia secondo tecniche tradizionali e antiche. Il distillato viene successivamente lasciato maturare per almeno 8 mesi prima dell’imbottigliamento e durante l’intera lavorazione è escluso l’impiego di qualsiasi additivo.

Chalong Bay Wild Fermentation Rum ha un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva è definita da note di agrumi, erbe aromatiche e frutta tropicale che si uniscono a cenni speziati e salini. Gusto ricco e avvolgente, fruttato e vegetale, caratterizzato da percezioni di pera, nocciola e canna da zucchero.

Profumo

Note agrumate, di erbe aromatiche e frutta tropicale, ammorbidite sul finale da lievi cenni speziati e salini