Il Saint-Emilion di Chateau La Rose Bouquey è un rosso in stile bordolese ricco ed elegante. Dal colore rubino intenso, presenta aromi sofisticati di bacche rosse e nere, sensazioni floreali di iris e sentori finali di legno e tabacco. Un vino di prima classe con un ottimo potenziale di invecchiamento che si abbina bene a del cervo in umido, a delle bistecche di manzo o a un tagliere di formaggi ben stagionati e saporiti
include_for_dsa_campaign_promo
Non disponibile
Il Saint-Emilion firmato Chateau La Rose Bouquey è un blend di Merlot e Cabernet Sauvignon dallo stile morbido e succoso, prodotto nei pressi del comune di Saint-Émilion, sulla riva destra del fiume Dordogna. Questo suggestivo villaggio medioevale, situato nell’area collinare di Libournais, si caratterizza per le bellissime chiese romaniche, le antiche rovine e gli affascinanti vicoletti, fattori che, uniti alla prestigiosa tradizione vitivinicola del territorio, hanno portato al riconoscimento del comune e dei vigneti nei dintorni come patrimonio dell’umanità UNESCO già nel 1999. Il villaggio è posto su un altopiano calcareo ed è stato costruito utilizzando principalmente le pietre ricavate dalla stessa roccia della zona, secondo la leggenda dal monaco bretone Emilion, originario di Vannes.
Chateau La Rose Bouquey Saint-Emilion viene prodotto a partire da un assemblaggio di uve Merlot e Cabernet Sauvignon provenienti da piante di 35 anni di età media, coltivate su suoli formati da alte percentuali di argilla e sabbia. A seguito della vendemmia i grappoli vengono ammostati in vasche di acciaio inox, contenitori nei quali avviene la fermentazione alcolica con macerazione sulle bucce. Concluso il processo fermentativo, il vino viene travasato in botti di rovere francese per l’invecchiamento di 12 mesi che precede l’imbottigliamento finale.
Alla vista, il Saint-Emilion di Chateau La Rose Bouquey esprime una colorazione rosso rubino intenso. Il mosaico olfattivo si compone di intriganti sensazioni di bacche nere e frutti rossi, impreziosite da sfumature floreali e da richiami di tabacco e legni pregiati derivanti dal passaggi in rovere. L’assaggio, complesso ed elegante, svela buona freschezza e tannini dolci, elementi che supportano la ricca struttura e il corpo rotondo, anticipando l’intensa chiusura fruttata.
Rosso rubino intenso
Aromi di bacche nere e frutti rossi, con sensazioni floreali tra cui iris, irrorate da sentori di legno e tabacco
Complesso e fruttato, rotondo, ricco ed elegante, dotato di buona freschezza e dolci tannini