Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Junmai Daiginjo Yukimegami Fumotoi - 72cl
Fumotoi

Sake Junmai Daiginjo Yukimegami Fumotoi - 72cl

Il Sake Junmai Daiginjo Yukimegami di Fumotoi viene prodotto utilizzando solo il metodo Kimoto, è prodotto al 100% con riso Yukimegami, il cui nome significa Dea della neve. Il suo manto cristallino introduce un naso floreale che ricorda il Moscato mentre la bocca gode di un sorso scorrevole, pulito e lunghissimo

53,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

16 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Prodotto da

Prodotto da riso Yukimegami

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI DAIGINJO YUKIMEGAMI FUMOTOI - 72CL

Il Sake Fumotoi Junmai Daiginjo Yukimegami di Fumotoi Shuzo rappresenta una pregiata espressione di sake giapponese che si fa apprezzare per la sua eleganza e purezza espressiva, qualità tipiche dei Junmai Daiginjo. Infatti, la categoria dei Junmai Daiginjo racchiude quei sake prodotti a partire da chicchi di riso lucidati per almeno il 50%, caratterizzati quindi da una purezza estrema. Non a caso, l’espressione giapponese “junmai daiginjo” può essere tradotta letteralmente come “grande fermentato speciale da riso puro” e questa categoria è ha ragione considerata la più pregiata nel vasto mondo del sake.

Fumotoi Yukimegami Sake Fumotoi Shuzo Junmai Daiginjo viene prodotto a partire da riso della varietà Yukimegami, sviluppata appositamente per produrre sake della categoria Daiginjo. Il riso viene lucidato fino a un grado di lucidatura addirittura del 35% ed è quindi combinato con acqua di alta qualità della zona di Sakata, caratterizzata da un elevato contenuto di sostanze minerali e rigorosamente non filtrata, allo scopo di mantenere inalterate tutte le sue proprietà. Il processo di fermentazione avviene secondo il tradizionale metodo Kimoto, pratica molto antica che consiste nel preparare uno starter con batteri lattici indigeni in cui verranno successivamente inoculati i lieviti, nella fattispecie quelli del ceppo Yamagata Kobo KA, indigeno appunto della prefettura di Yamagata.

Alla vista, il Sake Junmai Daiginjo Fumotoi Yukimegami della sakagura Fumotoi Shuzo si presenta con un aspetto trasparente e consistente. Il bouquet aromatico risulta delicato ma profondo allo stesso tempo, con profumi dolci di frutta e fiori che ricordano quelli del Moscato. La progressione al palato è precisa, fresca e bilanciata, con un finale persistente e pulito che invita a tornare e ritornare sul bicchiere.

Colore

Trasparente cristallino

Profumo

Ampio, ricco, aromatico, floreale

Gusto

Agile, pulito, persistente e lungo