Sake Junmai Ginjo 'Bijito' Kizakura - 72cl
Kizakura

Sake Junmai Ginjo 'Bijito' Kizakura - 72cl

"Bijito" è un Sake Junmai Ginjo che viene realizzato nella prefettura Kanto dalla sakagura Kizakura, uno dei più grandi aziende di Sake in Giappone. Per la produzione utilizzano la varietà di riso Koshi Hikari sbramata al 60% e un'acqua di alta qualità da fonti locali. Leggero e delicato dai sentori floreali e fruttati accompagnati da note minerali e speziate. E' un ottimo primo approccio al mondo di queste bevande tradizionali

Non disponibile

21,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Prodotto da

Varietà di riso Koshi Hikari, 60% di sbramatura

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI GINJO 'BIJITO' KIZAKURA - 72CL

Il Sake Junmai Ginjo “Bijito” è prodotto da Kizakura. Si tratta di un’antica realtà, che fin dall’inizio del ‘900, è impegnata nella salvaguardia delle migliori tradizioni giapponesi e offre una produzione di eccellente livello qualitativo. È un Sake fresco, leggero e semplice, connotato anche da una bassa gradazione alcolica. È un’etichetta che possiede tutte le caratteristiche ideali per coloro che desiderano cominciare ad avvicinarsi e scoprire il modo affascinante di quest’antica bevanda fermentata a base di riso. La sua personalità fragrante, il suo sorso scorrevole, con un’aromaticità delicata, lo rendono particolarmente piacevole e immediato.

Junmai Ginjo “Bijito” di Kizakura è un Sake realizzato seguendo i canoni dello stile Junmai, ovvero senza alcuna aggiunta di alcol durante il processo di lavorazione, che prevede l’utilizzo di acqua purissima e cristallina, proveniente da sorgenti locali. La materia prima è il pregiato riso della varietà giapponese sakamai, tradizionalmente usato solo per la produzione del Sake.  È caratterizzato da chicchi più grandi e morbidi, che vengono lavorati con un processo di accurata levigatura del 60-70%, che garantisce grande finezza espressiva e un ottimo assorbimento dell’acqua durante la fase di shinseki. Ad acqua e riso, si uniscono solo altri due ingredienti: i lieviti del ceppo Saccharomyces cerevisiae, capaci di lavorare a basse temperature e il koji (Aspergillus oryzae), un fungo che favorisce la trasformazione di amido in zucchero per la fermentazione.

Sake Junmai Ginjo “Bijito”, realizzato da Kizakura, rappresenta il volto più piacevolmente accattivante della famosa bevanda fermentata giapponese. Si fa apprezzare soprattutto per il suo carattere armonioso, sottile e delicato. È connotato da aromi freschi e da un sorso leggero e di grande equilibrio gustativo. A tavola trova ottimi abbinamenti con cibi semplici, come aperitivi, piatti a base di verdure, pesce dal gusto delicato, gamberi al vapore.

Colore

Cristallino, trasparente

Profumo

Note floreali e fruttate di prugna, sentori speziati e aromi minerali di alga

Gusto

Fresco, leggero, delicato ed avvolgente