Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Sake Junmai Shu 'Bijito' Kizakura - 72cl
Kizakura

Sake Junmai Shu 'Bijito' Kizakura - 72cl

Il Sake Junmai Shu "Bijito" di Kizakura è un Sake realizzato senza aggiunta di alcool a partire dalla varietà di riso Koshi Hikari con levigatura al 70%. Al naso profuma di agrumi, frutta a polpa bianca, mela verde e ananas, richamando un sorso giocato su finezza e freschezza. Consiglio: da servire fresco!

Non disponibile

21,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Prodotto da

Varietà riso Koshi Hikari, sbramatura 70%

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI SHU 'BIJITO' KIZAKURA - 72CL

Il Sake Junmai Shu “Bijito” è prodotto da Kizakura, una delle più grandi e importanti sakagura giapponesi, che ha la sua sede a Fushimi, città fin dalle origini legata alla produzione del Sake. La zona, infatti, è ricca di sorgenti di acqua purissima e gode di un clima fresco e mite, ideale per la coltivazione del riso e lo svolgimento delle fermentazioni. L’etichetta è una classica versione in stile Junmai, ovvero realizzata senza aggiunta di alcol, in modo da mantenere la gradazione originale e di lasciare in primo piano le fragranti e piacevoli note fruttate.

Junmai Shu “Bijito” di Kizakura è un Sake realizzato con riso della pregiata varietà Koshi Hikari, lavorato con una levigazione al 70%, che consente un eccellente grado di purezza del chicco, con l’eliminazione di tutta la parte superficiale, isolando così solo il cuore di amido. Il processo di lavorazione prosegue poi con l’aggiunta del koji (Aspergillus oryzae), un fungo che facilità la trasformazione dell’amido in zuccheri semplici. La fermentazione si svolge con utilizzo di lieviti della famiglia dei Saccharomyces cerevisiae, in grado di lavorare anche a temperature piuttosto basse.

Il “Bijito” Junmai Shu Sake di Kizakura è un’etichetta perfetta per avvicinarsi all’universo di questa affascinante bevanda fermentata giapponese, che sta riscuotendo sempre più interesse presso il pubblico occidentale. Si tratta, infatti, di un Sake dal profilo fragrante e semplice, che propone un sorso connotato da piacevoli aromi di frutta a polpa bianca, in particolare pera e mela, a cui si aggiungono fresche sensazioni di scorza d’agrumi, che ne ravvivano il finale. È ideale da degustare come aperitivo o con pietanze dal gusto semplice e delicato.

Colore

Cristallino

Profumo

Mela verde, pera, ananas, scorza di agrumi e intriganti note di latte di riso

Gusto

Fine e delicato, con apprezzabile freschezza