Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Sake Umeshu Tsuji Honten - 50cl
Tsuji Honten

Sake Umeshu Tsuji Honten - 50cl

Il Sake Umeshu Tsuji Honten è un sake alla frutta della prefettura di Okayama, nato dell'aggiunta di succo di Ume (prugne giapponesi) a sake prodotto da riso Omachi. Al palato è ricco e morbido, ben bilanciato tra dolce e fruttato, mentre al naso esprime sfumature di prugna, nocciola e miele. Può accompagnare piatti più saporiti, come formaggi stagionati e selvaggina, o servire da base per un cocktail di grande eleganza

Non disponibile

33,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Sake a base di riso Omachi e succo di Ume, le prugne giapponesi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE UMESHU TSUJI HONTEN - 50CL

Il Sake Umeshu del marchio Tsuji Honten – Gozenshu è un liquore leggero a base di sake e prugne giapponesi che si fa apprezzare per la sua straordinaria versatilità. In Giappone l’Umeshu rappresenta una bevanda molto popolare, spesso preparata anche con ricette casalinghe. Oltre a essere consumato liscio oppure on the rocks, tra gli utilizzi più apprezzati dell’Umeshu figura la mixology, in particolare con cocktail come l’Umeshu Soda, l’Umeshu Tonic e l’Umeshu Sour, preparati rispettivamente con soda, con acqua tonica e con una combinazione di ingredienti quali succo di lime, sciroppo di zucchero e albume d’uovo.

L’Umeshu Tsuji Honten Sake viene elaborato a partire dalla combinazione tra sake e prugne giapponesi, localmente chiamate “ume”, provenienti dalla prefettura di Okayama. La base di sake è ottenuta da riso della varietà Omachi, lucidato fino a un grado di brillatura del 70% e quindi sottoposto alle diverse lavorazioni e fermentazioni da cui si ottiene un sake di prima qualità. A questo punto il sake viene infuso con le prugne per un periodo di tempo adeguato all’estrazione dell’aroma e del sapore caratteristico del frutto. Oltre al sake e alle prugne, nella preparazione dell’Umeshu viene aggiunto zucchero e alcool ricercando un equilibrio ideale tra l’acidità tipica delle prugne, la morbidezza data dall’alcool e la dolcezza dello zucchero.

Alla vista, l’Umeshu Sake di Tsuji Honten rivela una tonalità giallo ambrato. Ricchi e persistenti sentori di miele e nocciola descrivono lo spettro aromatico, associati a gradevoli note di prugna. In bocca risulta ben bilanciato nelle sue componenti, con una bella acidità a supporto del corpo morbido e della dolcezza non invadente in una progressione gustosa che poggia su un persistenti sensazioni fruttate.

Colore

Giallo ambrato

Profumo

Ricco e persistente, dalle note di miele e nocciola

Gusto

Morbido, dolce e fruttato, bella acidità sul finale