Il Soave Classico "Ca' Visco" di Coffele è un vino bianco con una bella freschezza e verve minerale, caratterizzato da un corredo aromatico ampio e ricco, con note agrumate e di cedro e un finale di pesca e sambuco.
Non disponibile
Il Soave Classico "Ca' Visco" di Coffele è un vino che racchiude il patrimonio di questa cantina nata dal matrimonio delle due famiglie Visco e Coffele. Un vino che narra la passione di questa dinamica cantina nella ricerca della territorialità e dell’eccellenza. Garganega e una minor percentuale di Trebbiano di Soave costituiscono la base della cuvée che compone il vino.
I vigneti sorgono tra i 150 e i 450 metri di altitudine, nella zona collinare Classica, e sono condotti secondo quanto previsto dal disciplinare biologico, utilizzando anche i cavalli come forza motrice in vigna, sia per movimentare il suolo, sia per fertilizzarlo con i rifiuti organici degli stessi animali. Nella preparazione del compost vengono anche usate le vinacce derivanti dalle lavorazioni in cantina. I lavori di vinificazione iniziano con la fermentazione separata del mosto derivante dalla pressatura delle uve, in vasche di acciaio. Seguono un solo travaso e un solo filtraggio e il vino matura 4 mesi in acciaio. Prima dell’imbottigliamento avviene l’assemblaggio della cuvée e il vino resta ad affinare in bottiglia.
Il Soave Classico "Ca' Visco" è di color giallo paglierino intenso. Al naso si avvertono sensazioni profumate di agrume e cedro, di fiori freschi, di pesca e sambuco, dal finale che ricorda un pizzico di mineralità. Al palato l’ingresso è morbido, ma subito raggiunto da una freschezza slanciata, mai scomposta. Sapido, pulito, rotondo, persistente e ammandorlato.
Giallo paglierino intenso
Note di agrume e cedro, con un finale di pesca e sambuco
Di bella freschezza e verve minerale, con un bouquet ampio e ricco e un finale profondo