Lo Spumante Metodo Classico 'Dubl Edition' Feudi di San Gregorio è uno spumante fresco e cremoso, perfetto per brindare agli amici o accompagnare cene a base di pesce. Al sorso è vibrante, scorrevole, dalla spuma fine e avvolgente, mentre al naso esprime note di agrumi, pesca bianca, cenni floreali e di mandorla amara
Non disponibile
Lo Spumante Metodo Classico ‘Dubl Edition’ della rinomata realtà campana Feudi di San Gregorio è un’etichetta che si colloca di diritto tra le migliori bollicine del Sud Italia, risultato di un progetto intrapreso nel 2004 con l’obiettivo di realizzare grandi Metodo Classico a partire da vitigni autoctoni della Campania, Greco e Aglianico in primis. Dubl è divenuto così un marchio autonomo, sinonimo di qualità e territorialità, in grado di dimostrare l’attitudine alla spumantizzazione dell’Irpinia, terra da sempre vocata alla produzione di grandi vini bianchi e rossi. Il confezionamento degli spumanti, dal design della bottiglia fino all’etichetta, è poi opera del designer Massimo Vignelli.
Il ‘Dubl Edition’ Feudi di San Gregorio Spumante Metodo Classico viene prodotto a partire da uve bianche tradizionali provenienti da diversi piccoli vigneti, caratterizzati da un’età media delle viti di 15 anni e impiantati su terreni di origine vulcanica. La vendemmia è effettuata a mano con un’attenta selezione delle uve, che vengono quindi pressate a grappolo intero. Il mosto così ottenuto è avviato a fermentazione alcolica a temperatura controllata, con la successiva presa di spuma che avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico. L’affinamento sui lieviti si protrae per 38-42 mesi, al termine dei quali si procede con la sboccatura e il dosaggio finale.
Lo Spumante Metodo Classico Feudi di San Gregorio ‘Dubl Edition’ ha una tonalità giallo paglierino brillante dai riflessi dorati e l’effervescenza sottile e persistente. I profumi spaziano da note agrumate fino a richiami di pesca bianca e fiori, passando per gradevoli cenni di mandorla amara e netti toni minerali. Il sorso è fresco, sapido e ben bilanciato, con la fine bollicina che esalta la persistente chiusura agrumata e minerale.
Giallo paglierino brillante dai riflessi dorati
Note agrumate, di pesca bianca, fiori e cenni di mandorla amara