Lo Spumante Rosé “Fashion Victim” di Astoria è piacevole, brioso e accattivante, dotato di un leggero residuo zuccherino. Profuma di fiori freschi e piccoli frutti rossi e regala un sorso brioso, amabile, fresco e fruttato
include_for_dsa_campaign_promo
L’Extra Dry Rosé Spumante “Fashion Victim” di Astoria è una bollicina veneta ricca nei profumi, eleganti nello svolgersi con linearità e nitidezza al naso. In bocca colpisce per la succosità della beva, costruita su una buona freschezza e su un gusto fruttato che richiama con coerenza parte dei profumi avvertiti durante l’analisi olfattiva. Un’etichetta briosa e allegra, come si evince anche dal profilo estetico della bottiglia, ammiccante grazie a un design particolare, perfetta per rendere briose le serate in cui c’è da festeggiare.
Il “Fashion Victim” Spumante Rosé Extra Dry di Astoria nasce dalla felice unione di diverse uve, a bacca sia bianca sia rossa. Dopo la diraspatura dei grappoli, gli acini ottenuti vengono pressati sofficemente, e si effettua una breve macerazione delle uve a bacca rossa, così da poter ottenere il colore rosato finale. Dopo la decantazione statica del mosto, la fermentazione alcolica avviene contenitori d’acciaio dove la temperatura è tenuta sotto controllo. La rifermentazione, assieme alla presa di spuma, avvengono in autoclave, seguendo i principi produttivi del Metodo Martinotti.
Lo Spumante Rosé Extra Dry “Fashion Victim” Astoria si presenta nel bicchiere con un colore rosa leggero molto luminoso e un perlage di grana fine, dotato di una buona persistenza. Il profilo olfattivo è accattivante ed è giocato sull’alternanza di note principalmente fruttate e floreali. Entra in bocca con un sorso dinamico e snello, agile nell’avvolgere il palato con una spuma delicata, da cui affiora un gusto fresco e fruttato, caratterizzato da un lieve rimando zuccherino. Un’etichetta la cui finezza e morbidezza sono ideali per fare da sfondo ad un piacevole aperitivo!
Rosa tenue luminoso
Fruttato e accattivante, di piccoli frutti rossi e fiori freschi
Vivace, piacevole, fresco e fruttato, dal leggero residuo zuccherino