Astoria

Il grande marchio del Prosecco nel mondo
RegioneVeneto (Italia)
Anno fondazione1987
Ettari vitati40
Produzione annuale2.000.000 bt
IndirizzoVia Crevada, 12 - 31020 Susegana (TV)
EnologoRoberto Sandrin

Astoria è un nome molto celebre del Prosecco di qualità, un marchio vincente conosciuto in tutto il mondo. Nacque nel 1987 dallo slancio imprenditoriale di Paolo e Giorgio Polegato, appartenenti ad una famiglia di storica tradizione vitivinicola, e conta oggi 40 ettari vitati nel cuore di una delle denominazioni più famose d’Italia: Conegliano Valdobbiadene. Il centro di produzione è rappresentato dalla Tenuta Val De Brun a Refrontolo, situata su un rilievo collinare circondato dai bellissimi vigneti di proprietà. Da qui è possibile ammirare un incantevole ed emozionante panorama popolato dalle dolci colline terrazzate trevigiane.

Il segreto del successo della cantina Astoria è dovuto essenzialmente alla precisa volontà di valorizzare il Prosecco, principe del territorio, in una veste moderna, accattivante e internazionale. Grazie all’azione di questa realtà produttiva il Prosecco è divenuto in tutto il mondo sinonimo di aperitivo, presente nei wine bar e nei ristoranti di tutto il mondo, dal Giappone al Sud Africa. La bottiglie di Astoria si fanno ben riconoscere ovunque per la loro veste di design glamour e giovanile, partner irrinunciabili delle feste, delle occasioni conviviali e della movida.

I Prosecchi Astoria sono spumanti briosi che esaltano il profilo aromatico del vitigno, declinato su tonalità fruttate, esotiche e piacevolmente zuccherine. La vasta gamma di etichette propone, oltre agli spumanti e ai Prosecchi, anche rossi e bianchi da vitigni autoctoni, dallo stile piacevole e immediato. L’utilizzo di tecnologie moderne e di importanti investimenti hanno permesso a questa cantina di essere oggi il maggiore vinificatore privato della Valdobbiadene, con una grandissima produzione richiesta in tutto il mondo.

Leggi tutto