Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box 'Tradizione' Sella e Mosca
Sella & Mosca

Box 'Tradizione' Sella e Mosca

La Box "Tradizione" di Sella e Mosca è una selezione di grandi classici, una selezione di prodotti identitari sia della famosa cantina sarda che dell'isola stessa. Un viaggio attraverso bianchi e rossi, prodotti con vitigni autoctoni della Sardegna, un perfetto regalo per viaggiare attraverso una gemma del Mediterraneo

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Alghero Torbato Terre Bianche Cuvée 161
  • 1 Bottiglia di Alghero Bianco Parallelo 41
  • 1 Bottiglia di Alghero Rosso Tanca Farrà

Non disponibile

46,50 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX 'TRADIZIONE' SELLA E MOSCA

“Tradizione” è il cofanetto composto da etichette della cantina sarda Sella e Mosca, capace di trasportarci su spiagge bianche o terre rosse senza muovere un passo da casa. I profumi e gli aromi di una terra baciata dal sole e dal mare sono sintetizzati da queste realizzazioni classiche, in bilico fra tradizione isolana e storia francese, varietà locali e grandi nomi mondiali.

La "Box Tradizione” si compone di alcuni grandi classici della cantina Sella e Mosca, in un interessante mix di vitigni autoctoni e varietà internazionali. “Terre Bianche Cuvée 161” rappresenta la massima espressione del Torbato di casa: questa uva autoctona fonde il proprio carattere antico alla peculiarità dei suoli millenari di origine marina. La fermentazione avviene per una parte in barrique, così come il lungo affinamento sulle fecce fini si divide tra la vasca d’acciaio e il legno di rovere: il risultato è un bianco strutturato e complesso, dalle sfumature dorate e profumi di macchia mediterranea, toni speziati e ricordi salmastri di mare. “Parallelo 41” è invece il perfetto connubio fra Torbato e Sauvignon Blanc, capace di un profumo intenso e ricco di richiami floreali e di frutta esotica, dal sapore morbido e avvolgente: le due vinificazioni fermentano in barrique nuove di rovere francese e affinano parte in acciaio e parte in barrique di secondo e terzo passaggio. Il nome indica quella linea che unisce idealmente Alghero a Barcellona: due città in realtà legate dalla storia e dalla lingua e cultura catalana. “Tanca Farrà”, infine, è una totale espressione in rosso: proviene da terre forti di rossa argilla e ricche di ferro, esposte al sole e al vento. Rappresenta l’unione di caratteri decisi ed eleganti: Cabernet Sauvignon e Cannonau affinano per 13 mesi in barrique  di più passaggi e in botte grande, dando vita a un blend ricco, asciutto e armonico, di suadente struttura.

La Box Tradizione esprime il carattere di quell’angolo nord occidentale di Sardegna, in cui la cantina Sella e Mosca affonda le proprie radici, unito alle idee più sapientemente contemporanee di vinificazione, in cui l’uso dei legni dimostra il potenziale evolutive e aromatico delle uve locali. Una cassetta da 3 bottiglie per argomentare approfonditamente di terroir e savoir faire.