Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Vermouth Bianco Mulassano
Mulassano

Vermouth Bianco Mulassano

Il Vermouth Bianco di Mulassano è un vino speziato ottenuto dall'infusione di spezie nel vino Moscato, secondo una ricetta tradizionale. Profumi di erbe, spezie, pesca bianca e camomilla animano un sorso piacevole, fresco e leggero, leggermente dolce. Ottimo come aperitivo, in accompagnamento a stuzzichini dolci e salati

Non disponibile

23,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Moscato bianco e spezie secondo una ricetta di fine Ottocento

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH BIANCO MULASSANO

Il Vermouth Bianco realizzato da Mulassano è un vino liquoroso aromatizzato che racconta la storia e la tradizione di uno dei locali più rinomati e conosciuti di Torino. Mulassano è infatti un celebre caffè del centro che, sin dalla fine dell’800, si dedica anche alla produzione di Vermouth. La ricetta di questo Bianco è infatti sempre la medesima, e regala al fortunato assaggiatore un sorso gradevole, scorrevole e rinfrescante, da cui emergono alcune note tipiche delle spezie e delle erbe aromatiche lasciate a macerare in infusione durante l’iter produttivo. Un’etichetta che, tra gli innumerevoli pregi, ha anche quello di essere versatile, potendosi consumare sia in numerosi cocktails che da sola, prima o dopo cena. In ogni caso, non vi deluderà.

Questo Vermouth Bianco viene realizzato da Mulassano partendo da una ricetta tradizionale conservata all’interno delle mura del celebre caffè torinese. Si tratta infatti di un prodotto che può vantare una storia antica, le cui origini risalgono addirittura alla fine del diciannovesimo secolo. Diverse piante aromatiche e spezie concorrono infatti al mix finale, alla quale si aggiunge poi una miscela di un vino, il Moscato Bianco, che costituisce la base del prodotto finito, nel quale si lasciano in infusione le diverse spezie.

Il Vermouth Bianco Mulassano si annuncia nel calice con un colore giallo ambrato, non troppo carico, ma decisamente luminoso e splendente. Lo spettro olfattivo traccia una progressione di profumi che dall’erbaceo virano verso la frutta a polpa bianca, evidenziando anche tocchi di miele e spezie. All’assaggio è di buon corpo, rotondo, con un sorso dinamico e scattante, grazie a un sorso contraddistinto da una piacevole freschezza e da un gusto lievemente abboccato. Un prodotto che rende l’ora dell’aperitivo intrigante, ma che può sorseggiarsi anche a fine pasto, in accompagnamento alla pasticceria secca o a crostate di frutta fresca e crema pasticcera.

Colore

Giallo ambrato tenue e brillante

Profumo

Erbaceo e fruttato, di camomilla, luppolo, pesca bianca, miele e note leggere di spezie

Gusto

Fresco, agile e lievemente abboccato