Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Vermouth Bianco Superiore Sant'Orsola
Sant'Orsola

Vermouth Bianco Superiore Sant'Orsola

Il Vermouth Bianco Superiore di Sant'Orsola è un vino speziato torinese, simbolo indiscusso del territorio. La sua realizzazione prevede l'uso di vino di origine piemontese e un infuso di erbe, spezie, fiori, cortecce e radici, oltre che a alcol e zucchero. Armonico, morbido e complesso, questo Vermouth si può gustare sia liscio, magari con del ghiaccio, o in miscelazione, per creare cocktails freschi, aromatici e dissetanti, soprattutto durante l'aperitivo!

 

22,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vino doc piemontese, zucchero, alcol e infuso di erbe aromatiche e spezie

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH BIANCO SUPERIORE SANT'ORSOLA

Il Vermouth di Torino Bianco Superiore della realtà produttiva italiana Sant’Orsola si fa apprezzare per i suoi deliziosi sentori di fiori, erbe e agrumi, frutto della consolidata esperienza di Sant’Orsola. In generale, la produzione del Vermouth di Torino è basata sull’impiego di piante appartenenti al genere Artemisia, coltivate o raccolte in Piemonte, nonché sull’utilizzo di una base di vino piemontese, bianco oppure rosso, che possieda la struttura e l’acidità necessarie da un lato a sostenere l’intensità aromatica delle botaniche e dall’altro lato a bilanciare la dolcezza dello zucchero.

Sant’Orsola Vermouth di Torino Superiore Bianco viene elaborato a partire da una base di vino bianco a Denominazione di Origine Controllata prodotto in Piemonte. Il vino viene combinato con almeno 5 botaniche tra fiori, erbe, spezie, cortecce e radici, coltivate o raccolte nel territorio piemontese, precedentemente messe in infusione per un periodo adeguato in soluzione idroalcolica. Tra le botaniche impiegate, selezionate dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, spicca l’assenzio romano. Il vino con l’infusione delle botaniche è quindi addizionato dello zucchero ed è successivamente lasciato a riposo in apposite vasche di affinamento.

Il Vermouth di Torino Superiore Bianco di Sant’Orsola possiede una colorazione giallo paglierino intenso. Vividi sentori di assenzio romano, spezie floreali e agrumi affollano la ricca gamma olfattiva, accompagnati da cenni di erbe aromatiche. In bocca risulta morbido e complesso, giustamente bilanciato e ben assortito tra la componente zuccherina e quella alcolica. Come i vermouth più classici, anche questo Vermouth Bianco di Torino Superiore può essere gustato da solo oppure impiegato nella mixology per la preparazione di cocktail classici e alternativi.

Colore

Giallo paglierino intenso

Profumo

Assenzio romano, spezie floreali e agrumi

Gusto

Complesso, morbido e ben equilibrato