Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Grande Cuvée' Magnum Robert Moncuit 2012
Moncuit Robert

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Grande Cuvée' Magnum Robert Moncuit 2012

Lo Champagne "Grande Cuvée" è un blanc de blancs millesimato intenso e corposo, maturato sui lieviti in bottiglia per 60 mesi. Si tratta dello Champagne Magnum di punta di Robert Moncuit. Profumi ampi tostati e fruttati si aprono a una grande mineralità e freschezza, in un sorso armonico, equilibrato e molto elegante

Non disponibile

134,60 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vigneti

A Le Mesnil-sur-Oger, su vigne di oltre 50 anni di età con radici molto profonde, su un suolo ricco di gesso

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con fermentazione in barrique e rifermentazione in bottiglia. Dosaggio: 6 g/l

Affinamento

60 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti, Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS 'GRANDE CUVÉE' MAGNUM ROBERT MONCUIT 2012

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grande Cuvée di Robert Moncuit è uno straordinario esempio di eleganza e mineralità nello champagne. Viene prodotto solamente nelle annate migliori e prende forma da viti che hanno oltre 50 anni di età e che si trovano nella mitica zona di Mesnil-sur-Oger, con una perfetta esposizione a Sud e con radici che vanno in profondità estraendo da questo terreno ricco di gesso tutta la splendida mineralità che ci offre questo Champagne.

Nasce da un terroir eccezionale che gli dona identità e personalità assolutamente uniche. Robert Moncuit è un grande produttore della Cote Des Blanc, uno dei più piccoli cru della regione della Champagne, tra i splendidi paesaggi di Epernay e Vertus, dove il clima caratterizzato da freddi inverni e da calde e secche estate contribuisce, assieme al suolo, ad ampliare quel fantastico terroir da cui prende forma lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grande Cuvée di Robert Moncuit.

Al naso ci regala un intreccio di profumi davvero invidiabile dove si fondono e si amalgamano alla perfezione le note di miele, di nocciola e di pane tostate, con un meraviglioso finale che richiama la canditura della frutta. In bocca è pieno e fresco, con una mineralità davvero importante e con un’eleganza infinita. Viene fermentato in barrique e lasciato affinare in bottiglia sui propri lieviti per circa 60 mesi. Un tempo in cui il Magnum di Champagne Brut Blanc de Blancs Grande Cuvée di Robert Moncuit evolve splendidamente, arrivando a sviluppare una struttura e una eleganza unica.

Colore

Giallo paglierino, con un perlage davvero elegante

Profumo

Profumi davvero intensi di miele, nocciola e pane tostato, con un finale che richiama la frutta candita

Gusto

Grande freschezza e mineralità, fortemente territoriale e con un'eleganza infinita