Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa '903 Tipica' Bonaventura Maschio
Bonaventura Maschio

Grappa '903 Tipica' Bonaventura Maschio

La Grappa "903 Tipica" di Bonaventura Maschio è una versione giovane, fragrante e tradizionale, prodotta da diverse vinacce selezionate di uve rosse e bianche. Dal sorso morbido, caldo e rotondo, rivela aromi di frutta bianca, fiori di campo ed erbe aromatiche

Non disponibile

20,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce fresche di uve bianche e rosse del Veneto

DESCRIZIONE DEL GRAPPA '903 TIPICA' BONAVENTURA MASCHIO

La Grappa “903 Tipica” della distilleria trevigiana Bonaventura Maschio è la versione classica della grappa giovane e fragrante. Proprio per il suo carattere tradizionale, che richiama le più antiche origini del distillato, è dedicata al fondatore dell’azienda, che nei primi decenni del ‘900 ha cominciato a produrre grappa a Gaiarine. È passato più di un secolo da allora, ma non è cambiata la cura artigianale e la passione con cui ancora oggi si produce questa importante etichetta commemorativa. Si tratta di una grappa che fa dell’immediatezza espressiva e della purezza le sue armi vincenti, destinate a conquistare subito con un sorso morbido, aromi floreali e fruttati, intensi ed eleganti.

La “903 Tipica” è una Grappa che nasce in una distilleria storica della Marca Trevigiana. Nonostante la fama e il successo commerciale, Bonaventura Maschio ha saputo conservare un volto familiare e un approccio ancora artigianale, presupposto indispensabile per realizzare delle etichette che rientrano nell’élite dei migliori distillati del Veneto. Il processo produttivo riserva una grande attenzione alla selezione delle materie prime. La zona di produzione permette un approvvigionamento presso le numerose cantine locali di vinacce fresche e fragranti di ottima qualità, provenienti dalla fermentazione di uve di diversi vitigni, in modo d’aver aromi più ricchi e complessi. La distillazione si svolge appena le vinacce arrivano in azienda, utilizzando tradizionali alambicchi in rame e seguendo le più antiche e rigorose pratiche tradizionali, in modo da ottenere sempre la massima purezza del cuore della grappa.

La Grappa “903 Tipica” di Bonaventura Maschio è il distillato che meglio rappresenta la più antica tradizione del territorio. In un periodo in cui la Grappa veniva consumata subito, senza i lunghi affinamenti in legno dei grandi distillati francesi o caraibici, che potevano vantare delle più nobili origini. È il distillato popolare, che viene riproposto in una interpretazione più raffinata, ma tenendo fede alle suo originarie caratteristiche. Alla vista è limpida e cristallina, luminosa e trasparente. Il profilo olfattivo è intenso e nitido, con profumi di fiori bianchi, frutta fragrante a polpa bianca, mela golden, pesca, sfumature di erbe aromatiche ed erbe officinali. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con un sorso deciso e incisivo, che sfocia in un finale molto persistente.

Colore

Cristallina

Profumo

Note di mela, pesca, erbe aromatiche, fiori bianchi e cenni di spezie

Gusto

Avvolgente, morbido, caldo e fragrante